«Grazie a Slash School ho trasformato il mio negozio in un e-commerce»

«Grazie a Slash School ho trasformato il mio negozio in un e-commerce»

Roberta Pulvirenti, catanese, ha da sempre avuto una passione per le biciclette. Anni fa la decisione di aprire uno store. Un’attività che le dava soddisfazioni, ma che a un certo punto – anche e soprattutto a causa della pandemia – aveva la necessità di far decollare.

Di qui l’idea di ampliare la sua offerta con un e-commerce. «È così che ho conosciuto Slash School. Volevo avviare la vendita on-line, ma avevo necessità di approfondire le mie conoscenze rispetto ad ambiti come il web marketing e la digital strategy, per poterne fare una professione con certificazioni. Ho conosciuto questa meravigliosa scuola dopo aver fatto alcune ricerche su Google. Ho richiesto informazioni e ho deciso di iscrivermi».

Come giudichi Slash School?
«Sono contenta della mia scelta proprio perché i corsi rientrano perfettamente in ciò che desideravo. Corsi di formazione ben strutturati, un buon metodo di insegnamento “learning by doing”. Co i corsi di Slash School apprendere è stato davvero piacevole e semplice, nonostante gli argomenti siano impegnativi, ma interessanti e attuali per ciò che serve oggi per poter lavorare online. E grazie alla formazione, seguita dagli insegnanti Sabrina e Francesco ho potuto migliorare moltissimi aspetti del mio progetto Thetabike».

Al termine del percorso formativo hai canalizzato le tue energie sul progetto del tuo store. Ce lo spieghi?
«Il Brand Thetabike è il mio negozio di biciclette, attività avviata nel 2014 inizialmente provata come e-commerce successivamente come vendita diretta. Dopo anni di crescita ed esperienza nel settore ho voluto dare una svolta alla mia azienda dando vita ad una realtà digitale che potesse essere conosciuta da più persone. Sono agli inizi di questo percorso, ma sono abbastanza soddisfatta dei primi piccoli risultati raggiunti grazie al miglioramento di strategia social».

Grazie a Slash School ora i tuoi clienti dove trovano la tua attività?
«Attualmente il progetto è visibile su Facebook ed Instagram. Ho avviato campagne Adv e l’e-commerce. Lavorando sul progetto Thetabike in termini di web marketing e digital strategy, ho capito quanto sia importante curare bene il proprio bagaglio formativo».

Progetti per il futuro?
«Ho già visto altri corsi interessanti sul sito Slash School per il mio percorso formativo e non vedo l’ora di proseguire con i prossimi percorsi didattici. Consiglio tantissimo la Slash School per la professionalità del direttore didattico, Francesco Di Mauro, per le grandi competenze dei loro docenti e per questo ringrazio Sabrina Polcari. Ed anche i tutor Paola e Gaia, che sono sempre state al mio fianco. Ma soprattutto consiglio tantissimo questa scuola perché il loro metodo di insegnamento è davvero top».

Non è presente nessun commento.

Lascia un commento