Alessia: «Comunicazione digitale, da sogno a professione grazie a Slash School»

Alessia: «Comunicazione digitale, da sogno a professione grazie a Slash School»

Ciao, mi chiamo Alessia Fabiani e sono una Web Content Specialist e Social Media Manager.

Ho incontrato Slash School in un momento importante della mia vita. Eravamo tutti a casa a causa lockdown e, cercando un master sulla piattaforma Emagister, mi sono imbattuta nella scuola. Ho mandato una e-mail per chiedere informazioni e fatto il primo colloquio conoscitivo, per poi iscrivermi.

Avevo un po’ paura ad approcciarmi al corso perché ne avevo provati già diversi che non mi avevano soddisfatto ma con Slash School ho capito subito che era tutta un’altra storia. Ho trovato un’insegnante davvero brava, Sabrina Polcari. Una professionista che non si è mai posta in una posizione di superiorità, sempre aperta al confronto e disponibile. Ci ha insegnato tantissime cose ma soprattutto sono riuscita a confrontarmi con realtà diverse. Non ho perso neanche una lezione e non per dovere ma perché avevo realmente interesse, curiosità e voglia di imparare.

Il mio progetto nasce da un blog che avevo aperto tanti anni fa, seguendo tutti i passaggi e gli esercizi che Sabrina ci proponeva a lezione ci ho lavorato dando vita a quello che oggi sta diventando un vero e proprio lavoro. Ho deciso di fondere il blog e uno dei suoi argomenti madre con il digitale per potermi piazzare come professionista in campo digitale. Ho messo in atto una strategia totalmente nuova e, soprattutto, pensata.

Ho analizzato i diversi fattori per capire a chi rivolgermi e come rivolgermi a loro e dato il via al nuovo “Diario di Quella Ragazza di Alessia Fabiani”. Eppure metterlo in piedi non è stata l’unica soddisfazione di questi ultimi mesi, e no. Grazie alla nuova strategia sono riuscita a posizionarmi in breve tempo e iniziare ad avere i primi contatti con i clienti che mi richiedevano come figura professionale per le loro attività. Insomma, il progetto che ho messo nero su bianco in tutto questo anno di studio non è rimasto su carta ma, piano piano, sta prendendo realmente vita.

Personalmente consiglierei Slash School a tutti perché la mia esperienza è stata estremamente positiva sia per la didattica sia per gli insegnanti e il personale. Tutti estremamente disponibili e gentili. Il corso che ho seguito è molto corposo e non si limita a una mera teoria ma mi ha permesso di entrare nel vivo e confrontarmi con gli strumenti del mestiere e altre figure professionali. Sono molto soddisfatta e considero questo corso un reale investimento su di me e sul mio futuro.

Grazie Slash School,
Alessia

Non è presente nessun commento.

Lascia un commento