«Grazie al corso di Slash School svilupperò la mia idea imprenditoriale»

«Grazie al corso di Slash School svilupperò la mia idea imprenditoriale»

Claudio Vitaliano, 32 anni, di Nocera Inferiore. Ha conosciuto Slash School nel periodo della seconda fase della pandemia.

«Ero alla ricerca di un corso per aumentare le mie competenze e attraverso la piattaforma Emagister ho contattato la scuola. Cercavo un corso online sul web marketing poiché, avendo una laurea triennale DAMS e una laurea magistrale di scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, non sono riuscito ad immettermi nel mondo dello spettacolo che mi affascina tutt’ora. Non è semplice in generale e non lo è stato per me entrare a far parte di questo mondo, a maggior ragione in questo periodo, per cui ho cercato altre strade, tra cui quella del web marketing. Adoro il web e mi piace molto il marketing , infatti grazie alle mie due lauree avrei voluto fare l’organizzatore di eventi. La mia ricerca mi ha portato a tre aziende che svolgono corsi online sul web marketing. Ma dopo i colloqui con ognuna ho scelto Slash School».

Cosa ti ha convinto?

«Senza dubbio l’offerta didattica. Ma anche l’organizzazione del corso e per come mi è stato presentato. A questo ci tengo ad evidenziare che i percorsi didattici di Slash School rilasciano certificazioni riconosciute. I corsi di Slash School sono stati per me abbastanza lunghi, ma intensi. Ho avuto alti e bassi nell’affrontarli, ma ho cercato di fare di tutto per non mancare agli appuntamenti. La professionalità della mia docente, Sabrina Polcari è stata eccellente sia dal punto di vista professionale, che umano».

Alla fine del percorso, hai presentato un project work…

«Sì. Il progetto da me ideato e creato non è altro che la digital strategy di un’attività di cui un giorno vorrei esserne l’imprenditore: un centro benessere incentrato su trattamenti di massaggio massoterapici. Poco prima della pandemia ho intrapreso il percorso da massaggiatore. Ho un piccolo studio privato, ma per il progetto avevo bisogno di un’idea molto più ricca alla quale tendo con perspicacia e impegno. L’azienda da me ideata si chiama “Cla Massage” e si pone l’obiettivo di contribuire uno stato di benessere psico-fisico ai nostri clienti, in base alle loro esigenze e problematiche. Altro obiettivo fondamentale dell’azienda sarà quello di investire sulla formazione professionale degli operatori. Gli obiettivi del mio content marketing team sono:
– brand awareness ( tramite la creazione di un pubblico personalizzato e quella di un pubblico simile e attraverso la ricerca organica sui social e sul sito web che andremo a creare;
– considerazione (obiettivo traffico e obiettivo lead generation);
– conversione (obiettivo messaggi);
– fidelizzazione (tramite l’email marketing).
I canali principali di diffusione del mio brand sono: Facebook, Instagram e WhatsApp business. I messaggi che la mia azienda vuole trasmettere sono: serietà, fiducia, affidabilità, convenienza qualità-prezzo, promozione e professionalità».

Consiglieresti Slash School ai tuoi amici?

«Consiglio assolutamente questo corso. Innanzitutto per una propria crescita personale, sperando che si tramuti in crescita professionale, inoltre per la serietà, l’impegno e l’affidabilità di tutti i docenti e gli organizzatori di questi corsi. E poi non dimenticate che le certificazioni che questo corso consente di raggiungere saranno le chiavi per entrare in moltissime aziende, ovviamente accompagnate da un costante impegno e massima serietà».

Non è presente nessun commento.

Lascia un commento