25 Feb Marilena: con Slash School la crescita professionale è garantita
Il passaparola resta ancora una delle forme di marketing più potenti, perché si basa sull’esperienza raccontata da una persona di cui ti fidi. E Marilena Carbocci ha conosciuto Slash School proprio così, dalla narrazione di un’amica che le ha parlato dei corsi della nostra scuola di Alta formazione e del metodo di studio innovativo utilizzata.
Ma il passaparola, non è l’unico strumento di marketing. «È per questo – racconta Marilena – che mi sono iscritta al corso di web marketing Avendo la necessità di aumentare le mie competenze e persuasa dai racconti della mia amica, ho scelto Slash School e devo dire che questa scuola ha dei percorsi didattici ben fatti e completi. Basti pensare che parallelamente all’acquisizione delle nozioni e delle tecniche di marketing, la metodologia di studio utilizzata da questa scuola di alta formazione prevede la realizzazione di un project work. Io ho creato il mio progetto per una Personal Trainer».
Com’è stato sviluppato?
«Inizialmente sono state presentate tutte le persone del team e i loro strumenti, è stata descritta la sua missione che è quella aiutare le giovani donne e le meno giovani a ritrovare la propria bellezza attraverso: allenamento, cibo sano e soprattutto costanza».
Quindi…
«È stato individuato il target principale e secondario. La prima una giovane donna che dopo una gravidanza decide di riprendersi la propria fisicità; l’altra è una donna che dopo anni di allenamento costante ha deciso di intraprendere il suo sogno: salire sul podio! Gli obiettivi di questo progetto sono quello di posizionamento del brand in un aspetto dominante rispetto alla concorrenza e, ovviamente un incremento del pacchetto clienti, per dare una stabilità economica alla personal trainer. Per farlo è stata definita una strategia con video tutorial sugli allenamenti sportivi, un funnel per generare e aumentare il target attraverso consulenze gratuite e testimonianze di clienti soddisfatti, ad esempio. È stata definita una strategia di comunicazione multicanale che comprende l’utilizzo dei social, ma anche di newsletter per fidelizzare il cliente».
Marilena ci racconta anche che il suo progetto ha previsto la «creazione di un logo. Ho puntato su manubrio per allenamento stilizzato, poiché è uno strumento fondamentale per questo sport; quanto ai caratteri ho scelto un font tipografico e un kit cromatico; sono poi passata alla ideazione di un piano di comunicazione e di un piano editoriale del dettaglio con un calendario editoriale».
Insomma, un percorso che l’ha entusiasmata e che, dice, «consiglio a tutti, perché i corsi sono ben strutturati e la docente, Sabrina Polcari è molto brava, professionale, preparata, paziente e sempre disponibile. E non è facile trovare professionisti così bravi!»
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