01 Apr Gabriella: grazie a Slash School ho acquisito le competenze per promuovere la mia arte
«Ho trovato l’intero percorso molto stimolante ed interessante, teorico ma soprattutto pratico, dunque utile».
L’esperienza di Gabriella Iovino è racchiusa tutta in questa frase, che è poi il cuore della nostra scuola di formazione. I corsi di Slash School, infatti, sono improntati sul “learning by doing”: la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare. I nostri progetti impegnano i loro corsisti in una serie di attività che gli consentono l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.
«Dall’individuazione del corso alla partenza delle lezioni – ci racconta Gabriella – è passato meno di un mese. Il corso di web marketing che ho frequentato mi è piaciuto molto. Marco Pennella è un insegnante valido che ha saputo costruire un percorso stimolante per la classe. È molto competente, riporta esempi pratici del suo percorso di studi e della sua carriera, e questo mi ha fatto appassionare alla materia; è sempre stato disponibile al chiarimento di qualsiasi argomento, anche fuori dall’orario del corso. Si è dimostrato aggiornato e al passo coi cambiamenti che questo settore subisce in continuazione. Le sue lezioni sono sempre state piacevoli, ci ha guidato e consigliato nell’utilizzo degli strumenti tecnici ai fini di introdurci nel mondo del lavoro, sollecitando ognuno a intraprendere la direzione più giusta e attinente a quelli che già erano i nostri interessi e le nostre passioni, conducendo contemporaneamente un percorso individuale e collettivo.».
Sul corso Gabriella non ha dubbi: «Ho appreso nuove informazioni, sviluppato nuove competenze e arricchito il mio bagaglio. Ho scoperto capacità che non credevo di avere. Avevo in mente di acquisire competenze digitali e di marketing per promuovere la mia arte e adesso gestisco personalmente la mia pagina Instagram e sono contenta».
E si dice soddisfatta anche della possibilità, in aggiunta alla formazione interattiva, che consente ai corsisti di assistere live alle lezione e interagire con i docenti, di poter rivedere le registrazioni delle lezioni, cosa che ha fatto «solo quando mi era persa parte della lezione. Per il resto ho sempre svolto tutti i compiti suggeriti e preso appunti durante le lezioni e devo dire che non ne ho mai saltata una. Ho instaurato un buon rapporto con gli altri ragazzi, facilitati anche dal fatto di essere tutti coetanei. Ci siamo sempre confrontati e aiutati. Le mie competenze ora sono solo da mettere in pratica e non vedo l’ora di farlo».
Consiglieresti Slash School ad amici e parenti?
«Senza dubbio. I corsi sono online, c’è sempre la possibilità di recuperare le lezioni nel caso non si potesse partecipare, lo staff è disponibile e competente».
Non è presente nessun commento.