Dario: sono diventato un graphic designer grazie a Slash School

Dario: sono diventato un graphic designer grazie a Slash School

La passione per il mondo della grafica e un sogno nel cassetto: diventare graphic designer. «Da mesi cercavo una scuola di formazione che potesse consentirmi di avvicinarmi al mondo della comunicazione visiva», ci racconta Dario. «Essere un creativo mi è sempre piaciuto, ma ad un certo punto ho maturato la consapevolezza che per poter arrivare a determinati livelli avevo la necessità di imparare le tecniche e l’uso degli strumenti».

E così «dopo una ricerca su internet ho conosciuto Slash School». Dario ha avuto modo di conoscere uno dei nostri tutor che lo ha seguito lungo tutto il percorso di formazione e che gli ha spalancato le porte del mondo dell’alta formazione.

«Sono partito da zero, con una grande voglia di imparare e di assimilare tutto. Non conoscevo i programmi e il mondo della grafica, che mi ha sempre affascinato, non faceva parte di certo della mia quotidianità. Grazie a Slash School sono riuscito a porre le basi per iniziare il mio cammino in questo mondo fantastico».

Passo dopo passo Dario, seguito da Francesca Cito, è riuscito a coronare il suo sogno. La metodologia utilizzata dalla Slash School che si fonda sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sull’imparare attraverso il fare, ha portato Dario ai livelli da lui desiderati.
«Grazie ai consigli dell’insegnante, che mi ha accompagnato durante tutta la durata del corso, sono riuscito in poco tempo a realizzare il mio primo project work. Utilizzato Illustrator ho avviato un processo di rebrand di una marca di gioielli poco conosciuta. Poi con Photoshop ho creato un collage di immagini, inserendo degli slogan e ho ideato dei post da pubblicare sui vari social. Successivamente con l’ausilio di InDesign ho creato un catalogo dove i clienti potranno vedere i gioielli in vendita e le loro caratteristiche».

Un percorso, quello portato a termine da Dario, che gli consentirà, in ambito lavorativo, nuove o migliori opportunità. «Per questo consiglio Slash School. Coltivare una passione, un sogno va bene, ma poi quel sogno bisogna realizzarlo. E quella passione, grazie a questo tipo di formazione, domani potrà diventare il mio lavoro».

Non è presente nessun commento.

Lascia un commento