«Grazie a Slash School ho trovato il lavoro che desideravo»

«Grazie a Slash School ho trovato il lavoro che desideravo»

«Grazie a Slash School ho trovato il lavoro che desideravo».

Quella di Raj Kamal è una delle tante testimonianze che quotidianamente riceviamo. Qualche mese fa Raj, deciso a migliorare le sue competenze, si era messo alla ricerca di un corso di formazione che gli potesse consentire di accedere alla certificazione da spendere, poi, nel mondo del lavoro.

La sua passione per il disegno e la progettazione di modelli tridimensionali e prodotti industriali da tempo lo spingeva alla ricerca di un corso qualificante, che potesse consentirgli nuovi sbocchi professionali. Era deciso a migliorare le sue competenze e, soprattutto ad imparare in maniera pratica, l’uso del sistema CAD (Computer Aided Design) per la progettazione assistita da computer e del sistema CAM (Computer Aided Manufacturing) per la fabbricazione assistita da computer.

«Alla fine – racconta Raj – ho trovato Slash School. Il programma didattico e il metodo di studi mi ha subito convinto. L’impostazione pratica del percorso formativo è stato l’elemento determinante. Così ho iniziato il corso. I docenti sono stati sempre disponibili, così come il programma didattico era molto chiaro. Ma la cosa che ho apprezzato di più è stata la quantità di esercizi pratici, che mi ha consentito di acquisire sempre più dimestichezza nell’uso dell’Autocad».

Per Raj, che ha sostenuto il corso con il docente Emanuele Cinelli (consulente sulla normazione dei processi di disegno, personalizzazione AutoCAD, disegnatore e formatore CAD, formatore CAM, amministratore di sistemi informatici, mappe mentali e loro utilizzo), imparare attraverso il fare è stato determinante «perché mi ha consentito di acquisire padronanza e sicurezza nell’uso dei programmi». Un aspetto fondamentale, che lo ha portato, al termine del corso di formazione, a superare l’esame per la certificazione. «Ovviamente – ci dice – a quel punto dovevo fare qualcosa in più. Così ho continuato con Slash School partecipando al percorso di consulenza di carriera, dove ci hanno preparato a redigere un curriculum perfetto e ad affrontare i colloqui di lavoro. Da lì ho avuto la possibilità di partecipare ad uno stage in un’azienda, che mi ha consentito di mettere in pratica tutto quello che ho imparato durante il corso di formazione di Slash School».

E oggi? «Quella stessa azienda, specializzata in architettura d’interni e arredi, mi ha offerto un contratto. Lavoro nell’ufficio tecnico e mi occupo di disegno e progettazione. Oggi ho realizzato il mio sogno e grazie a Slash School ho il lavoro che desideravo».

Non è presente nessun commento.

Lascia un commento