02 Gen Giuseppina: «Grazie a Slash School la mia passione è diventata un lavoro»
«Dopo una approfondita ricerca, tra le tante scuole di formazione a cui mi ero approcciata, ho scelto Slash School. Ho deciso di intraprendere questo percorso alla fine una serie di colloqui fatti con altri Istituti, grazie alla capacità di Giuseppe Michelino che sin da subito ha saputo cogliere le mie esigenze e far sì che potessi scegliere il percorso di studio più adatto a me».
Alla fine, Giuseppina Lama dopo una serie di incontri con il tutor ed il direttore didattico ha scelto il percorso formativo in social media manager.
«Slash school vanta una squadra veramente fantastica, partendo dalla segreteria fino ai docenti. Un ringraziamento particolare va alla mia docente Sabrina Polcari, con la quale ho intrapreso questo percorso. Sabrina vanta una grande esperienza professionale ed è sempre disponibile per qualsiasi approfondimento».
Giuseppina ci racconta come «il programma sia stato completato nei tempi previsti e le lezioni sono strutturate in modo tale da non farti mai perdere la concentrazione. Ringrazio la mia docente soprattutto per il metodo utilizzato, basato sull’importanza della teoria, ma soprattutto su tanti esempi pratici. Grazie a questo approccio ho imparato molto, le lezioni sono interattive e gli esercizi pratici assegnati ogni settimana consentendo di fare esperienza “sul campo”. Tutto questo – continua Giuseppina – mi ha permesso di poter affrontare con molta facilità il progetto finale, dedicato al Content Marketing dell’hotel presso il quale ho svolto la mia ultima esperienza lavorativa».
«Ho basato il progetto sui principali strumenti utilizzati per l’analisi dei dati dell’azienda, così da evidenziare i punti di forza e modificare quelle che potevano essere delle carenze soprattutto nell’utilizzo dei principali social media. Dopo una prima analisi, individuata la mission, la vision e i servizi principali offerti dalla struttura, ho definito quelli che potevano essere gli obiettivi di business, individuando metriche di misurazioni e tipologie di pubblico. Individuato lo strumento di comunicazione più adatto all’azienda per aumentare brand awareness ed engagement, sono passata all’elaborazione di una Instagram strategy andando a cambiare radicalmente quella che era la situazione iniziale. Il nuovo layout e i nuovi contenuti sono serviti per l’elaborazione di un calendario editoriale dettagliato, attraverso il quale è stata organizzata la nuova strategia».
«Posso dire che sono pienamente soddisfatta, perché è un elaborato scaturito da tutto quello che ho imparato lezione dopo lezione e che mi ha permesso di elaborare tale progetto. Ora utilizzerò tutto ciò che ho imparato con questo corso per avviare una società di comunicazione tutta mia. Un grazie a Slash School, che mi ha permesso di entrare in contatto con persone competenti. È grazie a loro se oggi ho basi solide per poter intraprendere questo lavoro».
«Ovviamente consiglio a tutti di scegliere Slash School, senza pensarci due volte!»
Non è presente nessun commento.