02 Gen Vanessa: «Grazie a Slash School, ora realizzo il mio sogno»
«Ho conosciuto Slash School dopo svariate ricerche. Alla fine, è stata la migliore scelta che potessi fare». Vanessa Spanò, laureata in Moda, Arte e Design, voleva «trovare un corso che mi permettesse di completare la mia formazione con delle competenze pratiche, quindi attraverso l’uso di programmi di modellazione 2D e 3D».
Dopo aver incontrato un nostro tutor, ha deciso di iscriversi alla Slash School. «Ho iniziato a seguire Le lezioni sono state molto utili per acquisire nuove conoscenze. Il fatto di avere a disposizione le registrazioni si è rivelato di grande aiuto anche per ripassare gli argomenti ed affrontare le esercitazioni pratiche che di volta in volta venivano assegnate dalla docente. Le esercitazioni, appunto, sono state davvero fondamentali per mettere in pratica la teoria appresa a lezione».
Durante il corso tenuto dalla docente Tiziana Pasqualone, Vanessa ha lavorato alla realizzazione di un project work finale: «Un progetto per la ristrutturazione di un loft appartenente ad uno stilista, il quale aveva bisogno di uno spazio che non fosse solo un’abitazione, ma anche un atelier. Sono partita dalla piantina 2D utilizzando Cad, per poi passare alla modellazione 3D attraverso Sketchup. Sfruttando al meglio gli spazi, ho cercato di progettare un ambiente accogliente che desse l’idea di casa ma che al contempo fosse provvisto di tutti gli spazi necessari alla corretta riuscita del lavoro di stilista, come diversi studi, una zona adibita alla cucitura e realizzazione degli abiti, una stanza adibita a camerino e deposito dei capi ed accessori, ed addirittura una zona adibita a studio fotografico».
Inoltre, ci racconta Vanessa «ho inserito all’interno del progetto finale degli elementi di design su cui avevo fatto delle ricerche per due delle esercitazioni dateci in precedenza durante le lezioni: la lampada Atollo di Vico Magistretti e la poltrona Nemo dell’azienda Driade».
«Grazie al corso di Slash School e alle conoscenze acquisite ora spero di poter finalmente trovare l’impiego dei miei sogni. E a chi sente il bisogno di approfondire le proprie capacità ma anche a chi parte da zero e vuole intraprendere una strada nuova, consiglio di scegliere Slash School».
Non è presente nessun commento.