Corso di Informatica Forense

Corso di Informatica Forense

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This course is currently closed

Descrizione

I dati digitali sono diventati il petrolio del nostro secolo. Di conseguenza, la rete informatica è diventata croce e delizia dei nostri tempi. Crescono, infatti, ogni giorno minacce e casi di crimini e frodi informatiche che mettono in serio pericolo i dati sensibili di aziende e cittadini.

In un tale scenario, la tutela della sicurezza informatica non può più essere un compito riservato esclusivamente alle autorità e ai servizi di intelligence, ma deve essere interesse di professionisti della Cyber Security e delle Indagini Digitali Forensi, in grado sia di acquisire, gestire e proteggere i dati digitali, sia di profilare i reati informatici, analizzando i documenti digitali per portarli in giudizio nelle procedure processuali.

Con questo corso di informatica forense, realizzato in collaborazione con IISFA e che rilascia la certificazione CIFI, riconosciuta anche come titolo nei bandi per l’Arma Carabinieri, potrai diventare un esperto nel settore della cybersecurity per contrastare i crimini informatici.

Non è presente nessun commento.

Non è possibile commentare.