Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti nella comunicazione per immagini e nel design estetico.

Prerequisiti

Per intraprendere questo percorso devi avere una buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, attitudine alla creatività e interesse per la moda.

Descrizione

Il corso ti formerà come professionista per lavorare alla progettazione e all’allestimento di showrooms, negozi e vetrine. Come Visual Merchandiser imparerai a realizzare esposizioni di design estetico e funzionale.

 

Dal concept alla realizzazione, attraverso il progetto esecutivo, ti verranno fornite tutte le nozioni teoriche e tecniche per l’allestimento di un punto vendita e la valorizzazione del brand.

 

Prendendo in analisi le tecniche per la valorizzazione dei prodotti e la loro ottimale collocazione, si affronteranno temi quali l’ambientazione, la scelta di colori e materiali, le suggestioni e le percezioni psicologiche nell’uso di cromatismi e illuminazione. Ed ancora, le strategie di marketing ed organizzative nonché la corretta interpretazione della committenza.

Programma
e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

  • Il brand
  • Il naming
  • Marketing
  • Brand awareness
  • Brand identity e brand strategy

Improntato sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

  • Webinar

Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.

Specializzazione

  • SketchUp

SketchUp è un potente software di modellazione 3D per l’architettura, l’arredamento e l’interior design. Estremamente semplice da usare, consente di creare viste in sezioni e animazioni di scena ed è impiegato per pubblicare il progetto finale da mostrare al committente.

Sbocchi professionali

  • Progettista CAD
  • Store Manager / Designer
  • Retail Designer
  • Exhibit Designer
  • Designer per società immobiliari

Certificazioni

  • Autodesk AutoCAD Certified Professional

La Certificazione Autodesk Certified Professional è ideale per coloro che desiderino attestare le proprie competenze a livello avanzato, sui prodotti software di riferimento. È la Certificazione ideata per attestare le competenze professionali e di progettazione digitale, nei campi di studio e lavoro, tra cui AutoCAD: software di progettazione assistita (CAD) a cui si affidano architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia.

Finalmente hai trovato

Il corso giusto per te

Scopri perché il nostro percorso ti fa svoltare
verso il mondo che più ti appartiene! Contattaci per saperne di più!

3P s.r.l. Via Melisurgo, 15
80133 Napoli
P.iva 09282971218
Mail. info@slashschool.it
Tel. 02. 30.35.76.98
Fax.  02. 30.35.76.00

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com